garantiamo assistenza medica di base a 293 bambini e organizziamo seminari di orientamento, di informazione sanitaria e supporto psicologico nelle scuole per gli adolescenti - soprattutto per le ragazze
Il progetto si svolge nel distretto di Malindi, ne beneficiano i bambini orfani o appartenenti alle famiglie più povere della comunità in collaborazione con Malingi Shindo della Watamu Community Health Care e con Christine N. Mbogori della Timboni Community Dispensary.
Negli anni, grazie al vostro sostegno abbiamo potuto assistere oltre seicento piccoli pazienti, garantendogli cure mediche di base e specialistiche quando necessario.
Li abbiamo visti crescere sani e forti e diventare adulti. Ora puoi contribuire anche tu.
Parallelamente al programma di assistenza medica di base, stiamo organizzando da oltre tre anni degli incontri periodici nelle scuole per insegnare ai ragazzi l’importanza delle scelte che riguardano l’educazione, la salute, l’igiene, l’alimentazione, le droghe e la sessualità e che prevede incontri nelle scuole con un gruppo di medici coordinati da una donna Christine N. Mbogori per promuovere tra i più giovani campagne di informazione sanitaria e controllo delle nascite specialmente tra le ragazze (l’interruzione degli studi a causa di gravidanze precoci è ancora molto alta e così anche le malattie sessualmente trasmissibili)
Incontri e seminari nelle scuole e con i genitori, coinvolgendo insegnanti, familiari e rappresentanti delle comunità, di modo da far diventare la scuola la base del programma di intervento per la protezione dei minori. Infatti il programma è studiato in accordo con i comitati delle scuole coinvolte, dove studiano la maggior parte dei nostri bambini (SDA Watamu Primary, Sawa Sawa Academy e Future Academy certificati come centri di eccellenza nel settore) e mira al training degli insegnanti che potranno poi spostarsi e portare l’esperienza del programma in altre scuole del distretto.
Scrivi commento